Chi Siamo

Finale For Nepal

FINALE FOR NEPAL

CHI SIAMO

Nel 2009 un gruppo di ragazzi Finalesi appassionati di arrampicata e outdoor, decidono di sviluppare un progetto di promozione dell’arrampicata sportiva in Nepal. Uno di questi ragazzi vive e lavora in Nepal, e da qui il filo conduttore che lega il paradiso dell’arrampicata al regno dell’alpinismo in alta quota. Si pensa ad una piccola festa di “arrampicata” per raccogliere fondi per aiutare questa popolazione nel paese Asiatico. Nasce così la 1a edizione dell’evento “Finale for Nepal”.
Con il passare dei mesi, il gruppo di amici diventa “Associazione di Volontariato” e sposa diversi progetti nel paese asiatico. Nell’Aprile del 2010 il gruppo di amici raggiunge il Nepal per visitare diverse zone rurali, i vari progetti ed attrezzare una falesia. Da qui il primo contatto con l’etnia “Chepang”, di fatto la più povera del paese. Al momento, l’associazione “Finale for Nepal”, supporta al 100% l’Himalayan Primary School (Ex Dutch Mountain School), occupandosi dell’istruzione di ben 40 bimbi in una regione remotissima del Nepal.
Un altro dei progetti di rilievo è quello dei “Green Soldiers”, che si occupano di ripulire la città di Kathmandu, i villaggi nelle regioni più remote del paese, e i sentieri dei percorsi trekking in Himalaya.
Nel giro di pochi anni, l’Associazione, grazie anche alla raccolta fondi effettuata nei vari eventi di “Finale for Nepal”, ha messo in piedi una serie di progetti sociali di grande valore morale.

 
 

Quest’anno Finale For Nepal è molto di più.

Clicca e scopri il tuo flow!

I PROGETTI